Analisi Comparativa GPP

 

Confronta il tuo prodotto/servizio ecologico con uno tradizionale

  • Come i tuoi clienti percepiscono le qualità ambientali del tuo prodotto/servizio?
  • Come puoi dimostrare i benefici ambientali ed economico-gestionali che esso apporta rispetto ad un prodotto tradizionale?
  • Hai la documentazione giusta per rispondere ai requisiti ambientali nelle gare di GPP?

 

Di cosa si tratta?

Punto 3 è in grado di supportare le aziende in uno studio sul campo basato su una sperimentazione comparativa tra prodotti/servizi ecologici e "prodotti tradizionali". Punto 3 misura concretamente le performance del prodotto/servizio con quello comparato, secondo un protocollo tecnico di analisi sviluppato per lo studio. Lo studio può anche essere validato da un ente terzo di certificazione, a garanzia di oggettività e scientificità. I risultati vengono trasposti in un report sintetico utilizzabile a scopo promo-commerciale per supportare le scelte di acquisto secondo criteri di preferibilità ambientale ma anche economica. 

 

Le fasi del progetto

 

Benefici e vantaggi

  • Essere in grado di fornire, in fase di offerta commerciale, informazioni ambientali chiare, trasparenti e verificate da parte terza.
  • Possedere un vantaggio competitivo derivante dallo studio che attesta l’ecologicità l’economicità del prodotto (ad es: riduzione dei costi, dei consumi, etc.) rispetto ai competitor.
  • Promuovere la responsabilità sociale (ambientale) dell’impresa presso stakeholder, rete di vendita e clienti finali.

 

I punti di forza del progetto

 

Case study Epson Italia SpA

Per informazioni contatta: 

Dott. Paolo Fabbri

Cell: (+39) 333 6960362
E-mail: paolo@punto3.info
Skype: paolo.punto3

Tutti i servizi per: