Coaching imprenditoriale per Web Marketing territoriale

Punto 3 realizza per conto Enti Pubblici, Associazioni di categorie o gruppi di imprese progetti di coaching imprenditoriale che, coinvolgendo gli operatori turistici (e non solo) di un territorio e creando una apposita rete imprenditoriale, realizzano azioni di web-marketing territoriale e di promo-commercializzazione di pacchetti, avvalendosi soprattutto delle potenzialità offerte dal web e dai social media.
Il coaching imprenditoriale è finalizzato a:

  • Strutturare, migliorare ed omogenizzare le attività di web marketing dei singoli operatori aderenti alla rete (siti internet, profili sui social network, indicizzazione nei motori di ricerca, web reputation, ….);
  • attivare e gestire iniziative comuni di web marketing territoriale, realizzate da tutti i membri della rete, per rafforzare il posizionamento sul web del proprio territorio come destinazione turistica, valorizzandone le eccellenze e le iniziative (posizionamento in wikypedia, tripadvisor, google earth, Picasa, campagne sui social network, etc.);
  • promo-commercializzare pacchetti turistici che coinvolgano direttamente o indirettamente gli operatori aderenti alle rete del progetto.

La modalità operativa di un percorso di coaching imprenditoriale è finalizzata a trasmettere le competenze alle imprese ottenendo già  risultati concreti parallelamente alla formazione. L’obiettivo è "imparare facendo", in modo tale che la competenza acquisita rimanga consolidata nel bagaglio professionale dei partecipanti al gruppo. Gli imprenditori coinvolti realizzano progetti utili alle proprie imprese, sotto la guida di esperti, alternando momenti di confronto/formazione “in aula” a project work individuali assistiti da remoto tramite helpdesk. In pratica, nei momenti di confronto/formazione “in aula” vengono illustrati con esempi pratici alcuni strumenti e strategie di web marketing; Talquesti vengono poi realizzati, singolarmente o in gruppo, dagli operatori della rete, che potranno avvalersi della assistenza a distanza di tutor qualora trovassero delle difficoltà nel passare dalla teoria alla pratica. L’impegno richiesto non è quindi “solo” di partecipare agli incontri previsti, ma anche e soprattutto di mettere in pratica quanto imparato tra un incontro e l’altro, partecipando così alla costruzione collettiva di una strategia di web marketing territoriale di cui ovviamente beneficeranno in primis le aziende coinvolte nella rete.

Per informazioni contatta: 

Dott. Filippo Lenzerini


Cell: (+39) 347 1620064
E-mail: filippo@punto3.info
Skype: filippo.lenzerini

Tutti i servizi per: