Focus group

Il focus group è uno strumento versatile che risponde a diverse esigenze delle imprese.

Punto 3 progetta e gestisce focus group con i portatori di interessi differenziati delle aziende (lavoratori, clienti/utenti, fornitori, abitanti, amministratori di enti locali), con la duplice finalità di rilasciare informazioni corrette e di ottenere suggerimenti/osservazioni sulle proprie prestazioni.

Il punto di forza dei focus group è dato dall'interazione che si crea  tra i partecipanti, i quali rispondono, a turno, allo stesso elenco di domande e, allo stesso tempo, realizzano una conversazione a più voci.

I focus group sono lo strumento di coinvolgimento più adattabile alle esigenze di comunicazione/consultazione delle organizzazioni e anche la modalità più facile per entrare in contatto con nuovi soggetti o rafforzare i rapporti con coloro che già si conoscono o con cui si collabora. Gli incontri possono precedere attività di negoziazione, approfondire una questione controversa sul piano scientifico o tecnico,  raccogliere idee ed opinioni di esperti di settore oppure ottenere una discussione tra soggetti con competenze differenti.

Ciascun appuntamento è preceduto da un’attività di individuazione e contatto dei portatori di interesse da invitare e, al termine dell’incontro, Punto 3 redige un report che raccoglie in forma esauriente le opinioni raccolte.

 

 

 

Per informazioni contatta: 

Dott.ssa Gaia Lembo

Cell: (+39) 366 6632457
E-mail: gaia@punto3.info
Skype: gaia.punto3

Tutti i servizi per: