Iter di candidatura Riserva di Biosfera MaB UNESCO

Punto 3 srl opera dal 2013 su progetti inerenti le Riserve di Biosfera del programma UNESCO “Man and Biosphere”, curando sia studi di fattibilità sia la stesura di candidature e partecipando allo sviluppo della governance e della pianificazione delle Riserve di Biosfera.

Ad oggi Punto 3 ha curato con successo la candidatura della Riserva di Biosfera dell’Appennino Tosco Emiliano e quella della Riserva di Biosfera Tepilora, Rio Posada e Montalbo. Punto 3 si occupa sia della stesura dei contenuti del dossier, sia della realizzazione degli elaborati cartografici avvalendosi e coordinando professionalità specialistiche. Punto 3 si occupa inoltre dell'attivazione dell'importante processo partecipato che deve essere a supporto della candidatura e che richiede l’ideazione della struttura della governance e della pianificazione della Riserva di Biosfera.

 

Punto 3 si occupa inoltre di fornire una consulenza a 360° garantendo ai territori che intendono candidarsi al programma MaB UNESCO una costante relazione sia con il Comitato Tecnico Nazionale delle Riserve di Biosfera istituito presso il Ministero dell’Ambiente sia con le Riserve di Biosfera già istituite e gli uffici UNESCO presenti sul territorio nazionale.

Per informazioni contatta: 

Dott. Filippo Lenzerini


Cell: (+39) 347 1620064
E-mail: filippo@punto3.info
Skype: filippo.lenzerini

Tutti i servizi per: