2017 MaB Youth Forum: il processo partecipativo


2017_mab_youth_forumPunto 3, in collaborazione con l’azienda E Tu Cosa Ci Vedi? (ETCV), gestirà il processo partecipativo del 2017 MaB Youth Forum, il forum mondiale dei giovani delle Riserve di Biosfera del Programma MaB UNESCO.

L'iniziativa porterà alla realizzazione della Youth MaB Forum 2017 Declaration e alla stesura del relativo Piano d’Azione attraverso il coinvolgimento attivo dei giovani delegati provenienti da tutto il mondo e da diversi ambiti come quello della ricerca, dell’agricoltura o delle ONG.

Punto 3 ha vinto il bando indetto dall’ufficio UNESCO di Venezia per la sua lunga e consolidata esperienza in processi partecipativi e nello sviluppo di progetti che concretizzano in buone pratiche i principi dello sviluppo sostenibile sia in ambito privato (responsabilità sociale di impresa) che pubblico. Inoltre, è una delle aziende in Italia con maggiore esperienza e competenza sulle tematiche delle Riserve di Biosfera e del Programma MaB UNESCO avendo curato con successo diverse candidature e occupandosi di diversi progetti di attuazione della loro governance e della vita stessa delle Riserve di Biosfera.

Scopri i servizi di Punto 3 nell'ambito del marketing territoriale e della progettazione partecipata

Condividi: