FAMAR è SA8000!


Con il supporto e la consulenza di Punto 3, FAMAR srl, importante realtà ferrarese del settore alta moda, ha ottenuto l'importante certificazione Social Accountability 8000 

SA8000 è uno standard volontario e verificabile, basato sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, su documenti dell’International Labour Organisation ILO ed altre norme internazionali riguardanti i diritti umani e del lavoro, nonché sulle leggi nazionali. Lo scopo dello standard SA8000 è di valorizzare e tutelare tutto il personale ricadente nella sfera di controllo e influenza di un'organizzazione, che realizza per essa prodotti o servizi, includendo il personale impiegato dall'organizzazione stessa e dai suoi fornitori, subappaltatori, sub-fornitori ed i lavoratori a domicilio.

F.A.M.A.R. s.r.l. è consapevole del valore, dell’impatto e delle ricadute sociali delle proprie attività e delle azioni che pone in essere e riconosce grande importanza ai principi etici e di rispetto della dignità umana nel contesto lavorativo. Sulla base di queste premesse F.A.M.A.R ha deciso di istituire volontariamente, con il supporto di Punto 3, un Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale, nella volontà di attestare l’impegno quotidiano da sempre perseguito e di migliorare le proprie prestazioni in un contesto di mercato molto competitivo e dinamico, quale è oggi quello dell’alta moda.

Se sei interessato alla norma SA8000 scopri i servizi di Punto 3 nell'ambito della Responsabilità Sociale

Condividi: