Turismo sostenibile: il nuovo lavoro per le Alpi Marittime


Punto 3 è stata incaricata dal Parco naturale delle Alpi Marittime di elaborare la Strategia Turistica per le Alpi del Mediterraneo.

Le Alpi del Mediterraneo rappresentano una cerniera fra Italia e Francia ricca di valori ambientali e culturali, che dal 2013 insieme ad altri territori che le circondano, dal Mar Ligure alla Costa Azzurra, sono oggetto di un percorso di candidatura al riconoscimento "Patrimonio dell'Umanità UNESCO".

Punto 3, costituendo un apposito Gruppo di Lavoro all’interno del quale operano anche diversi professionisti con comprovata esperienza nell’ambito turistico (dott. Grigolli Paolo, dott. Bazzanella Alessandro, dott. Gelsomino Andrea, dott. Beritelli Pietro), si sta occupando dell’elaborazione di una strategia turistica comune dell’area affinché essa possa presentarsi come destinazione d'eccellenza a livello internazionale. In particolare il Gruppo di Lavoro, di cui Punto 3 è capofila, applicherà in alcuni Comuni dell’area transfrontaliera delle metodologie innovative di mappatura dei flussi turistici propedeutiche all’elaborazione della Strategia Turistica di questi territori.

Per maggiori informazioni sui progetti di sviluppo turistico e di marketing territoriale è possibile contattare Filippo Lenzerini scrivendo a filippo@punto3.info o telefonando al 3471620064.

Scopri le competenze di Punto 3 nell’ambito del Turismo sostenibile e del Marketing territoriale.  

Condividi: