Supporto certificazione ReMade in Italy

Punto 3 supporta le organizzazioni nella implementazione del piano di gestione, controllo e di tutta la documentazione necessaria all'ottenimento del marchio ReMade in Italy e le accompagna durante tutto il percorso di certificazione.

ReMade in Italy è il primo marchio riconosciuto per la certificazione di prodotti in materiale riciclato realizzati in Italia. Il rilascio del marchio, di proprietà dell'Associazione ReMade in Italy®, è subordinato ad un processo di verifica di parte terza da parte di organismo accreditato da AccrediaReMade in Italy, inoltre, prevede l'assegnazione al prodotto certificato di una classe di appartenenza sulla base della componente di riciclo (classi A+, A, B, ecc.) e la dichiarzione dei valori di riduzione dei consumi energetici e delle mancate emissioni di CO2.

La certificazione a marchio ReMade in Italy, come previsto dal DISCIPLINARE TECNICO REMADE IN ITALY®, attesta il contenuto di materiale riciclato impiegato dall'impresa per la realizzazione - che deve avvenire in Italia - dei propri prodotti, e la tracciablità della produzione stessa. Nello specifico, il contenuto di materiale riciclato (materia prima, semilavorato, prodotto finito) deve rappresentare almeno il 10% del peso complessivo del prodotto. 

La certificazione ReMade in Italy è una garanzia di parte terza che permette di comunicare con trasparenza ai propri consumatori le quantità di materia prima seconda utilizzata nella produzione del bene.

Per informazioni contatta: 

Dott. Cesare Buffone

Cell: (+39) 345 7226760
E-mail: cesare@punto3.info
Skype: cesare.punto3

Tutti i servizi per: